1

Days of Play, i venti giochi PlayStation 4 da comprare: 20-11

I nostri consigli sui giochi PlayStation 4 da comprare durante i saldi dei Days of Play che si terranno dall'8 al 18 giugno

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   11/06/2018

L'E3 2018 è iniziato. Per l'occasione Sony ha pensato bene di approfittare dell'interesse dei giocatori in questo periodo per lanciare dei nuovi saldi sul PlayStation Store, che dureranno fino al 18 giugno 2018. Per aiutarvi a farvi strada in questo mare di sconti abbiamo deciso di selezionare i venti titoli per PlayStation 4 secondo noi più interessanti tra quelli in offerta. Ma bando alle ciance: partiamo subito coi primi dieci giochi della nostra top 20.

Nr. 11: Uncharted: L'eredità perduta
Appena fuori dalla top 10 torna Uncharted: L'Eredità Perduta, lo spin-off stand-alone di Uncharted che mette sotto i riflettori due volti noti della serie, ovvero Chloe e Nadine. Un gioco tecnicamente maestoso, che con i saldi passa da 40 a 20 euro (18 euro per gli abbonati a PS Plus).

Nr. 12: South Park: Scontri Di-Retti
South Park: Scontri Di-retti è un ottimo sequel e compensa l'ironia meno raffinata della sceneggiatura con un sistema di combattimento strategico molto più coinvolgente e alcuni ingegnosi rompicapi che mantengono sempre alto l'interesse del giocatore per le venti ore circa che servono a completare l'avventura. Scontato del 58% passa da 60 a 25 euro.

Nr. 13: Bloodborne
Bloodborne è una perla rara nel panorama videoludico, un titolo che al pari dei precedenti lavori di From Software punisce brutalmente e suggerisce non solo di far progredire il personaggio principale, ma anche la propria abilità, pad alla mano, studiando la strategia da applicare contro l'avversario e facendo tesoro della morte precedente per evitare quella successiva. Per chi se lo fosse perso quando è stato regalato con il plus, con i saldi passa da 35 a 20 euro (18,24 euro per gli utenti Plus).

Nr. 14: Yakuza 6: The Song of Life
Yakuza 6: The Song of Life è un titolo solido e convincente in molte delle sue meccaniche, bellissimo da vedere, dotato di una direzione inappuntabile e di una struttura ricca di quest secondarie e attività collaterali. Non è la conclusione scoppiettante che ci aspettavamo, ma con i saldi l'ultima avventura di Kazuma Kiryu passa per la prima volta da 60 a 45 euro.

Nr. 15: Just Cause 3
Just Cause 3 non rappresenta un'evoluzione a tutto tondo del secondo capitolo, di cui mantiene molti dei difetti. Rimane però un titolo "caciarone" ai massimi livelli e molto divertente, che difficilmente farà rimpiancere i 6 euro spesi per provarlo.

Nr. 16: Life is Strange: Before the Storm
Before the Storm rappresenta un'occasione imperdibile per conoscere in modo approfondito ed efficace sia Chloe Price che Rachel Amber, oltre a dare più di una rapida occhiata ad Arcadia Bay prima che accada ciò che deve accadere nel mondo di Life is Strange. In attesa dell'uscita della seconda stagione, i tre episodi dello spin-off passano da 17 a 9 euro.

Nr. 17: Battlefield 1 Revolution
Battlefield 1 è molto probabilmente uno dei migliori prodotti DICE della sua storia più recente, con un multiplayer che esplode letteralmente grazie alla sua ambientazione, dove classi, armi e distruzione esaltano il gioco di squadra nel rispetto dei ruoli. La versione Revolution include poi tutti i contenuti usciti finora e con i saldi passa da 60 a 15 euro.

Nr. 18: Dying Light
Dying Light prende in prestito in maniera evidente tanto da Mirror's Edge che da Far Cry, ma ci mette anche tanto di Techland. Una Techland che sembra aver raggiunto la piena maturità, confezionando l'esperienza zombie nettamente più rifinita e meglio messa a fuoco tra le ormai parecchie partorite finora. In attesa del secondo capitolo, su PlayStation Store passa da 40 a 15 euro.

Nr. 19: Nioh
Action RPG di stampo hardcore dotata di un'identità precisa e di una forte personalità, Nioh è stato uno dei giochi più sorprendenti del 2017. Per chi non lo avesse ancora provato, potrebbe dargli una possibilità ora che è scontato del 50% e passa da 40 a 20 euro.

Nr. 20: Doom
Apriamo la nostra top venti con un grande ritorno: Doom. Il brutale sparatutto di id Software torna infatti in forte sconto, passando da 30 a 10 euro. In attesa di Doom Eternal, annunciato proprio nel corso della conferenza Bethesda dell'E3 2018.