1

DayZ su Xbox One arriva a fine agosto in Game Preview

A sorpresa, rispunta il buon vecchio DayZ ed è in arrivo su Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2018

Risorto in seguito a un lungo periodo di silenzio che l'aveva portato ormai vicino all'oblio, DayZ è tornato improvvisamente a mostrarsi nel corso della Gamescom 2018, più precisamente durante la presentazione Inside Xbox di Microsoft.

Oltre al nuovo trailer riportato qua sopra, veniamo dunque a sapere che DayZ ha una data d'uscita su Xbox One, dove arriverà il 29 agosto 2018 all'interno del programma Game Preview. Si tratta dunque di una versione ancora non definitiva, in accesso anticipato, come si conviene a questo progetto rimasto in fase di sviluppo praticamente da anni, essendo partito nel 2013 e non avendo ancora raggiunto la sua fase definitiva.

Partito inizialmente come mod per Arma 2, DayZ è diventato progressivamente un titolo stand-alone: si è trattato in effetti di uno dei più famosi survival a mondo aperto con zombie, sebbene le incertezze sulla sua completezza ne abbiano un po' minato la fama nel corso degli anni. Tuttavia, si tratta comunque di un gioco molto interessante, di cui attendiamo di vedere gli aggiornamenti e il modo in cui è stato trasposto su Xbox One.

DayZ su Xbox One arriva a fine agosto in Game Preview