78

Dark Souls: la serie è finita, possibile un ritorno di Tenchu?

From Software conferma che Dark Souls è concluso con il terzo capitolo e il remaster del primo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2018

From Software è presente alla GamesCom 2018 con Sekiro: Shadows Die Twice, che rappresenta il nuovo progetto di Hidetaka Miyazaki e compagni dopo l'epopea dei soulslike.

Negli stessi giorni è arrivato anche l'annuncio della Dark Souls Trilogy, ovvero la raccolta che comprende tutti e tre i capitoli della serie, che tuttavia non sembra destinata a raggiungere il mercato europeo, almeno per il momento. Una cosa che sembra ormai certa è che la serie Dark Souls si è definitivamente conclusa con il terzo capitolo e con il Remaster del primo. "Abbiamo in programma di lavorare su una varietà di titoli differenti e nuove esperienze", ha riferito Yasuhiro Kitao di From Software a VG247 nel corso della Gamescom 2018, "non faremo solo giochi basati su shinobi nel prossimo futuro. Come riferito da Miyazaki nelle interviste precedenti, tuttavia, la serie Dark Souls è conclusa".

Questo sembra mettere proprio la parola fine sulla serie simbolo dei soulslike, cosa che apre la porta ad esperienze diverse. Pensando al passato, resta da capire se ci sia la possibilità di un ritorno della serie Tenchu, ma Kitao è rimasto sul vago, ribadendo la volontà di concentrarsi su cose nuove ma non solo: "Vogliamo continuare a creare queste esperienze nuove ma anche giochi che semplicemente vogliamo sviluppare, dunque restate sintonizzati per saperne di più", ha affermato l'uomo di From Software.

Dark Souls: la serie è finita, possibile un ritorno di Tenchu?