26

Dark Souls Trilogy: Bandai Namco precisa che l'uscita non è ancora stata annunciata per l'Europa

Dark Souls Trilogy al momento non ha ancora una data di uscita per il mercato europeo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2018

Una delle sorprese provenienti in questi giorni dai publisher presenti alla GamesCom 2018 è stata anche l'annuncio di Dark Souls Trilogy.

Si tratta ovviamente della raccolta dei tre capitoli della serie Dark Souls proposti tutti in un'unica soluzione. All'interno troviamo dunque Dark Souls Remastered, Dark Souls 2: Scholar of the Firts Sin e Dark Souls 3: The Fire Fades Edition con i singoli giochi suddivisi su tre dischi insieme a tutti i contenuti scaricabili. L'annuncio riferiva che il lancio della raccolta è previsto per il 19 ottobre 2018 su PS4 e Xbox One, ma oggi è giunta una precisazione da parte di Bandai Namco che potrebbe rattristare i fan in attesa.

Il publisher ha infatti riferito che l'annuncio della data d'uscita riguarda solamente i mercati americano e asiatico, mentre non è stata fatta alcuna comunicazione ufficiale da Bandai Namco per il lancio di Dark Souls Trilogy in Europa. In maniera piuttosto sospetta, il comunicato del publisher riferisce che: "I tantissimi fan europei di Dark Souls potranno continuare a divertirsi con i diversi titoli della serie e dal 19 ottobre anche con l'uscita di Dark Souls Remastered per Nintendo Switch."

Messa così sembra quasi che la Dark Souls Trilogy non sia nemmeno prevista per il mercato europeo, anche se attendiamo eventuali delucidazioni da parte di Bandai Namco, poiché potrebbe semplicemente trattarsi di una data d'uscita differente.