Con l'annuncio delle nuove schede grafiche Nvidia con architettura Turing si evolve anche il supporto di GeForce Experience, con una suite per i videogiocatori in grado di sfruttare le capacità delle GPU in questione.
Le nuove caratteristiche sono soprattutto evoluzioni di quelle esistenti già per le schede Pascal, che prevedono l'implementazione di nuove tecnologie come il ray tracing applicato agli screenshot e l'implementazione di nuovi filtri con Nvidia Freestyle. Per quanto riguarda Ansel, ovvero il sistema di cattura delle immagini dai giochi, sono stati annunciati nuovi titoli che prevedono il supporto di questa tecnologia, come Metro Exodus, Hitman 2, Assetto Corsa Competizione, Shadow of the Tomb Raider e altri. Ansel RTX consente di applicare la tecnologia Ray tracing agli screenshot catturati aumentando la qualità dell'illuminazione, oltre a un sistema di incremento della risoluzione attraverso intelligenza artificiale che migliora ulteriormente l'aspetto delle immagini.
Ansel è ora disponibile per oltre 200 titoli e prevede l'applicazione di HDR, Super Resolution, rimozione dell'HUD, filtri con Freestyle e altri miglioramenti all'immagine. Allo stesso modo, il sistema di cattura video Highlights si avvale dell'aumento di potenza dato dall'architettura Turing per fornire nuove opzioni video per le schede RTX.