Dead Cells in arrivo su dispositivi iOS, ecco quando

Motion Twin ha in programma di portare Dead Cells sulle piattaforme iOS. La conversione approderà anche su Android in futuro.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/05/2019
9

Motion Twin ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Playdigious (publisher di Evoland 2 e Cultist Simulator) per la pubblicazione di Dead Cells su iPhone e iPad. Il lancio è previsto nel corso dell'estate.

Dead Cells cala i giocatori nei panni di un esperimento alchemico finito male, nell'intento di capire cosa sta succedendo su un'isola in continua espansione. Già disponibile su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One da agosto 2018, il titolo ha riscosso un certo successo per il suo stile Roguevania, ricco di abilità da sbloccare, passaggi da scoprire e lo spettro della morte permanente.

Nella nostra recensione di Dead Cells per PC, Simone Tagliaferri ha scritto: "Dead Cells è un titolo eccellente che vi consigliamo senza remore, soprattutto se vi piacciono i metroidvania e i roguelike. Ha come unico difetto i pochi boss, ma per il resto riesce davvero a catturare e a farsi rigiocare più volte fino a che non si sono sbloccati tutti gli oggetti e non si conoscono a menadito tutti i segreti di cui è letteralmente infarcito. Bello da vedere, solido nel gameplay e con tantissimi tocchi di classe, fatichiamo davvero a trovare un motivo per il quale non abbiate già fatto l'acquisto."

L'adattamento mobile approderà anche su Android, ma per il momento non è stata ancora comunicata la finestra di lancio.