Motion Twin ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Playdigious (publisher di Evoland 2 e Cultist Simulator) per la pubblicazione di Dead Cells su iPhone e iPad. Il lancio è previsto nel corso dell'estate.
Dead Cells cala i giocatori nei panni di un esperimento alchemico finito male, nell'intento di capire cosa sta succedendo su un'isola in continua espansione. Già disponibile su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One da agosto 2018, il titolo ha riscosso un certo successo per il suo stile Roguevania, ricco di abilità da sbloccare, passaggi da scoprire e lo spettro della morte permanente.
Nella nostra recensione di Dead Cells per PC, Simone Tagliaferri ha scritto: "Dead Cells è un titolo eccellente che vi consigliamo senza remore, soprattutto se vi piacciono i metroidvania e i roguelike. Ha come unico difetto i pochi boss, ma per il resto riesce davvero a catturare e a farsi rigiocare più volte fino a che non si sono sbloccati tutti gli oggetti e non si conoscono a menadito tutti i segreti di cui è letteralmente infarcito. Bello da vedere, solido nel gameplay e con tantissimi tocchi di classe, fatichiamo davvero a trovare un motivo per il quale non abbiate già fatto l'acquisto."
L'adattamento mobile approderà anche su Android, ma per il momento non è stata ancora comunicata la finestra di lancio.