31

Dead Island 2 è ancora vivo, nuovi dettagli sul gioco da un leaker

Stando al noto leaker Tom Henderson, Dead Island 2 non è stato cancellato, anzi il progetto è ancora vivo e procede finanche bene: ecco alcuni nuovi dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/02/2022

Dead Island 2 non è stato cancellato, secondo quanto riportato dal noto leaker Tom Henderson: il progetto è ancora vivo e sono emersi nuovi dettagli sullo sviluppo, che sembra persino a buon punto.

Poco più di un anno fa Deep Silver ha suggerito che Dead Island 2 non fosse stato cancellato, ma poi è calato nuovamente il silenzio sul sequel dell'action survival a base di zombie sviluppato originariamente da Techland, il team che ha di recente sfornato Dying Light 2: Stay Human (recensione).

Henderson ha dichiarato che i lavori su Dead Island 2 procedono bene, e che il gameplay di questo secondo episodio sarà molto simile a quello del capitolo originale ma introdurrà chiaramente una serie di miglioramenti.

Il gioco includerà diversi scenari, con l'ambientazione principale che dovrebbe rifarsi alla zona di Beverly Hills, e l'uscita potrebbbe avvenire fra il quarto trimestre del 2022 e il primo trimestre del 2023.

Stando così le cose, è chiaro che un nuovo reveal di Dead Island 2 potrebbe avvenire con ogni probabilità nel corso dell'estate.