20

Dead or Alive 6 in azione in un video di gameplay

13 minuti di gameplay per Dead or Alive 6

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2018

Altro annuncio che è spuntato a sorpresa prima dell'avvio dell'E3 2018, Dead or Alive 6 è ora una delle maggiori novità attese alla fiera di Los Angeles.

Dopo il primo trailer di presentazione e in attesa di una nuova presentazione ufficiale nel corso della fiera, IGN intanto ha pubblicato un video di gameplay che mostra circa 13 minuti di gioco giocato per il nuovo picchiaduro di Tecmo, destinato a portare avanti la serie ferma da parecchio tempo al quinto capitolo, considerando anche il successo dell'operazione Dead or Alive 5: Last Round e i suoi continui DLC e contenuti aggiuntivi.

Si cambia dunque in maniera sostanziale con il sesto capitolo, che propone un'evoluzione di tutto il comparto tecnico e anche qualcuna sul fronte del gameplay. Tra le novità c'è l'assenza del soft engine che l'animazione particolare dei seni, che era una delle caratteristiche peculiari della serie, nell'ottica di un maggiore realismo e dinamismo dell'azione. L'attenzione è dunque posta sulla velocità e la violenza dello scontro, forse anche a discapito del fanservice che è sempre stato un pilastro di Dead or Alive. In attesa di saperne di più, dunque, vediamo il video di gameplay pubblicato da IGN, riportato qua sotto.