52

Dead Space: un seguito e un altro remake sono allo studio presso EA Motive

I responsabili di Dead Space remake in EA Motive hanno idee per portare avanti la serie: sarà un Dead Space 2 Remake o un Dead Space 4?

Dead Space: un seguito e un altro remake sono allo studio presso EA Motive
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2023

In un'intervista pubblicata da GQ Magazine, i responsabili di Dead Space Remake hanno svelato, tra le altre cose, che ci sono attualmente delle idee per un seguito o un nuovo remake sulla serie, perché EA Motive ha intenzione di continuare ad esplorarne il mondo.

La questione viene ovviamente trattata in maniera molto vaga, ma si capisce come il senior producer Phil Ducharme e il creative director Roman Campos-Oriola abbiano tutte le intenzioni di andare avanti nel recupero della serie horror fantascientifica.

"Di sicuro, è una speranza che abbiamo", hanno riferito nell'intervista, "C'è tutto l'interesse da parte mia e credo anche da parte di Roman nell'ulteriore esplorazione di Dead Space. Ci sono delle idee, questo è sicuro".

"Stiamo finendo tutto questa settimana, ci assicureremo che il lancio vada bene e che ci siano meno problemi tecnici possibile [spoiler: ci sono stati, a causa del VRS su PS5 e PC, ma sono stati anche corretti molto velocemente con il recente update - ndR], poi andremo un po' in vacanza e quindi torneremo a parlarne, ci siederemo e avremo delle discussioni all'interno di EA in cui ci chiederemo: bene, cosa facciamo poi?"

Resta da capire se queste "idee" riguardino un nuovo remake che prosegua la linea classica, ovvero un Dead Space 2 Remake, oppure un vero e proprio seguito che si spinga oltre la trilogia originale, e dunque un Dead Space 4, ma ci vorrà ancora un bel po' per saperlo.