12

Dead Space, un video di gameplay da 21 minuti su PC a 4K e 60 fps

IGN ha pubblicato un video di gameplay della durata di ventuno minuti tratto dalla versione PC di Dead Space, che gira in questo caso a 4K e 60 fps.

Dead Space, un video di gameplay da 21 minuti su PC a 4K e 60 fps
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/01/2023

IGN ha mostrato Dead Space in azione su PC con un video di gameplay da ventuno minuti a 4K e 60 fps, con tutte le impostazioni grafiche al massimo: uno spettacolo reso possibile dalla potentissima NVIDIA RTX 4090, abbinata a un processore Intel Core i9 12900K e a 64 GB di RAM.

Come abbiamo potuto vedere nel video confronto di Dead Space, il remake risulta piuttosto impegnativo da gestire su PS5 e Xbox Series X, tanto che nessuna delle due console riesce a farlo girare a 4K reali, neppure nel quality mode bloccato a 30 fps.

Viene da sé che la versione visivamente migliore in assoluto è quella per PC, a patto ovviamente di possedere un hardware all'altezza delle ambizioni di questo titolo, che utilizza un'effettistica particolarmente sofisticata al fine di costruire la sua tradizionale atmosfera e mantenere alta la tensione.

Gli sforzi dei ragazzi di EA Motive nel ridisegnare il capolavoro survival horror di Visceral Games, ad ogni modo, sembra siano stati ripagati, quantomeno dal punto di vista della critica visto che Dead Space ha ricevuto voti eccellenti da parte della stampa internazionale.