144

Death Stranding doppiato in italiano, conferma Sony Italia

Death Stranding sarà completamente doppiato in italiano, arrivata la conferma di Sony Italia dopo l'ultimo trailer pubblicato nella nostra lingua.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/10/2019

Death Stranding sarà completamente doppiato in italiano. La conferma è arrivata da Sony Italia, che l'ha data ai nostri amici di EveryEye. Abbiamo contattato Sony per un'ulteriore conferma, ricevendola a nostra volta. Il recente trailer, doppiato nella nostra lingua, aveva fatto intuire che sarebbe stato così, ma ora c'è l'ufficialità, di cui possiamo gioire un po' tutti.

Da notizia anche il fatto che erano anni che un gioco di Hideo Kojima non veniva doppiato in italiano. Precisamente dal 1998 con Metal Gear Solid. Probabilmente all'epoca molti di voi lettori non eravate nemmeno nati. Per adesso comunque, non ci sono informazioni su chi si è occupato del doppiaggio e su chi ha dato le voci ai vari personaggi. Non sappiamo nemmeno se Death Stranding sarà comunque giocabile in lingua originale con sottotitoli in italiano, scelta preferita da molti di questi tempi.

Per scoprire tutto non ci resta che aspettare l'8 novembre 2019, ossia il giorno in cui finalmente Death Stranding arriverà sul mercato. Vi ricordiamo che il titolo di Kojima Productions è un'esclusiva PS4. Recentemente Kojima ha dichiarato di stare montando personalmente il trailer di lancio, che sicuramente sarà pubblicato da qui all'uscita del gioco.