14

Death Stranding è una delle fonti di ispirazione di Jusant, ecco in che modo

Jusant è un nuovo gioco di DON'T NOD e una delle sue fonti di ispirazione è Death Stranding: vediamo in che modo il gioco di Kojima ha attirato gli autori.

Death Stranding è una delle fonti di ispirazione di Jusant, ecco in che modo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/09/2023

Durante un'intervista con GamesRadar+, il co-director di Jusant - nuovo gioco di DON'T NOD, già autori di Vampyr e Life is Strange - ha rivelato che il team si è ispirato a un famoso gioco per la realizzazione della sua nuova opera: Death Stranding.

Kevin Poupard ha dichiarato: "Ma ci siamo ispirati anche a Death Stranding perché sai che hai questa sfida di equilibrio che devi portare avanti. Inoltre, ciò che ci è piaciuto del gameplay di Death Stranding è che si analizza il terreno per scegliere i percorsi migliori in base al peso che si sta trasportando. E vogliamo che i giocatori di Jusant abbiano questo tipo di stimolo riflessivo".

DON'T NOD cita inoltre anche Grow Home, come fonte di ispirazione, il platform verticale di Ubisoft.

Cos'è Jusant

Jusant si basa sull'arrampicata
Jusant si basa sull'arrampicata

Jusant vede i giocatori intraprendere un viaggio verso la cima di un'enorme torre, esplorando diversi percorsi e svelando nel frattempo i segreti di una civiltà passata. Il fulcro del gioco è il sistema di arrampicata e Jusant fa sì che i giocatori vengano spinti a padroneggiare il proprio equipaggiamento e tengano d'occhio il loro misuratore di resistenza per riuscire a esplorare l'impegnativa torre.

DON'T NOD pubblicherà Jusant il 31 ottobre per PS5, PC e Xbox Series X|S.