33

Final Fantasy 7 Ever Crisis è disponibile, approfondisce la storia di Tifa

Final Fantasy 7 Ever Crisis è il nuovo gioco mobile disponibile da oggi, che tra le altre cose approfondisce la storia di Tifa.

Final Fantasy 7 Ever Crisis è disponibile, approfondisce la storia di Tifa
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2023

Final Fantasy 7 Ever Crisis è disponibile in queste ore su iOS e Android, e rappresenta un tassello interessante nell'ampia galassia di Final Fantasy 7 grazie a un nuovo approfondimento sulla storia di Tifa, che si completerà con dettagli inediti (in ambito videoludico) in questo gioco mobile.

Il titolo in questione è un RPG a combattimenti con elementi gacha, ovvero basato sulla necessità di raccogliere personaggi da conquistare giocando e soprattutto utilizzando il sistema di evocazioni che spesso ha a che fare con le micro-transazioni, dunque non proprio un gioco in linea con la tradizione della serie, ma gli appassionati potrebbero trovarlo un titolo molto interessante.

Come spiegato nel nuovo numero della rivista nipponica Famitsu Weekly, l'autore e director, Motomu Toriyama, ha spiegato che Final Fantasy 7 Ever Crisis aggiunge nuovi elementi narrativi al quadro del settimo capitolo della serie. In particolare, presenta una storia più ampia su Tifa rispetto a quella finora nota.

Un nuovo RPG gacha su Final Fantasy 7

Final Fantasy 7 Ever Crisis: un'immagine del gioco
Final Fantasy 7 Ever Crisis: un'immagine del gioco

Queste aggiunte derivano soprattutto da quelle inserite nel libro intitolato Two Pasts, incentrato sui retroscena di Aerith e Tifa, ma sono elementi che non sono mai stati messi in scena in un videogioco, dunque si tratta della prima volta che questi emergono in forma "interattiva" con Final Fantasy 7 Ever Crisis.

Potete trovare il gioco su Apple App Store e Google Play Store: si tratta di un titolo free-to-play ma con microtransazioni. Square Enix ha intenzione di esplorare anche altri retroscena con Ever Crisis, inserendo capitoli dedicati a Final Fantasy 7, Crisis Core, The First Soldier e Sephiroth in aggiunge successive al lancio.