0

Annunciato il crossover tra Final Fantasy VII Ever Crisis e Final Fantasy VI

Square Enix ha annunciato il crossover tra Final Fantasy VII Ever Crisis e Final Fantasy VI, che continua ad allargarsi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/10/2024
Uno dei personaggi di Final Fantasy VII Ever Crisis
Final Fantasy VII Ever Crisis
Final Fantasy VII Ever Crisis
News Video

Square Enix ha annunciato un nuovo crossover di Final Fantasy VII Ever Crisis, che stavolta coinvolge nientemeno che Final Fantasy VI, uno dei capitoli più amati della serie. L'evento avrà inizio il 30 ottobre 2024. Ad accompagnare l'annuncio è stato pubblicato un primo trailer che anticipa alcuni dei costumi e dei personaggi che vedremo.

I contenuti del crossover

I quattro personaggi principali del crossover saranno Aerith, Cloud, Sephiroth e Tifa. Aerith riceverà un costume e un'arma ispirati a Terra. Cloud avrà invece un outfit e delle armi legate a Locke. Sephiroth e Tifa, infine, riceveranno del nuovo equipaggiamento ispirato ai gemelli Edgar Roni e Sabin Rene Figaro.

Inoltre, il trailer conferma che Kefka farà parte dell'evento. Considerando che è probabilmente il cattivo più carismatico dell'intera serie, non possiamo che esserne contenti. Sembra che il gruppo dovrà affrontarlo in qualche forma. Nel filmato possiamo vederlo brevemente.

Questo è il secondo crossover di Final Fantasy VII Ever Crisis, che di suo vanta più di 9 milioni di download. Il primo era con Final Fantasy IX. In quel caso, Tifa aveva ottenuto l'equipaggiamento di Amarant, Cloud gli abiti di Zidane, Lucia i vestiti di Vivi, Aerith il costume di Garnet e Sephiroth l'aspetto di Kuja.

Final Fantasy VII Ever Crisis è disponibile per PC e dispositivi mobile. Come detto, il crossover con Final Fantasy VI inizia il 30 ottobre 2024.