25

Death Stranding: Hideo Kojima ha svelato quello che sarebbe il tema segreto del gioco

Hideo Kojima ha svelato quello che secondo lui sarebbe il tema segreto di Death Stranding in una stranissima intervista.

Death Stranding: Hideo Kojima ha svelato quello che sarebbe il tema segreto del gioco
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2023

Hideo Kojima ha rivelato quello che a quanto pare sarebbe il tema nascosto di Death Stranding in un'intervista assolutamente folle. Quale? Essere un tributo alla storia dei videogiochi.

Game-Genome è uno show giapponese che a inizio anno ha avuto come ospite proprio Hideo Kojima. Nel tweet sottostante è stato catturato uno dei momenti più strani della puntata:

L'attore e musicista Gen Hoshino illustra quelle che secondo lui sono alcune delle fonti d'ispirazione nascoste di Death Stranding, illustrandole a Kojima, affermando che si tratta di un tributo ad alcuni dei titoli e dei generi più importanti della storia dei videogiochi. Ad esempio gli elementi di guida sarebbero un tributo ai giochi di corse, le sezioni sparatutto con Cliff celebrerebbero le sparatorie della serie Metal Gear Solid e il combattimento con Higgs i giochi di lotta in 2D. Che è un po' come dire che Elden Ring celebra Donkey Kong perché il protagonista salta.

Kojima ha però condiviso l'analisi di Hoshino, dicendogli: "Hai scoperto il tema segreto di Death Stranding!" Ossia, ripetiamo, quello di essere un tributo, per quanto estremamente astratto, alla storia dei videogiochi. L'altra ipotesi è che Kojima abbia voluto semplicemente essere gentile con il suo interlocutore, confermandone la strana interpretazione.

Cosa possiamo aspettarci in Death Stranding 2? Una celebrazione di Bubble Bobble... chi può dirlo?