Dall'Opening Night Live della Gamescom 2019, come da programma, sono arrivati nuovi materiali su Death Stranding, in particolare un video gameplay e due video di ordine narrativo, incentrati su altrettanti personaggi, nella fattispecie Mama e Deadman.
Hideo Kojima ha dunque presentato ulteriormente Death Stranding con alcuni nuovi frammenti di gioco in video, di cui qui riportiamo i due relativi ai suddetti personaggi, tratti da scene d'intermezzo. Entrambi i personaggi sono già noti a chi ha seguito il gioco con attenzione, ma questi due video gettano maggiore luce sulle loro caratteristiche e le diverse personalità che li contraddistinguono.
Mama, interpretata da Margaret Qualley, è legata a Sam Bridges ed è una sorta di esperta nella comunicazione con le entità spettrali collegate alle BTs, ricevendo da queste anche un'entità infantile. Deadman, interpretato da Guillermo del Toro, sembra avere a che fare con la tecnologia utilizzata dal protagonista Sam e in particolare con la gestione del Bridge baby e della sua particolare capsula, a giudicare dal video in cui è rappresentato in questa occasione.
La data di uscita di Death Stranding è fissata per l'8 novembre 2019 su PS4.