Death Stranding: i giochi più attesi della Gamescom 2019 7

Continua il percorso verso la Gamescom 2019, e tra i giochi più attesi della redazione non manca ovviamente Death Stranding.

VIDEO di Emanuele Gregori   —   13/08/2019

A pochi giorni dalla Gamescom 2019, continuiamo la nostra serie di video sui giochi più attesi della fiera tedesca. Per l'edizione di quest'anno molti riflettori sono puntati verso Hideo Kojima, che sarà presente all'Opening Night Live di lunedì 19 agosto per mostrare nuovamente qualcosa di Death Stranding, in uscita il prossimo 8 novembre. La Gamescom potrebbe infatti essere l'occasione ideale per spiegare meglio il concetto di "connessione" tra i giocatori tanto suggerito da Kojima nei mesi passati. Si vocifera parecchio della possibilità che il gioco venga accompagnato da una qualche app in grado di estendere l'esperienza al di fuori della propria console, permettendo così di incontrarsi realmente e connettersi anche nel gioco. Per quanto fuori dal comune, non risulta nemmeno una soluzione così impraticabile, considerata la grande quantità di app in realtà aumentata esistenti sul mercato.

A fianco a questo elemento non manca l'interesse per un trailer che risulti quasi definitivo, una vera e propria summa di quanto visto fino ad oggi e che chissà, potrebbe concludersi con l'atteso annuncio della fantomatica versione PC del gioco. Certamente poco probabile, ma sufficiente a galvanizzare il pubblico.