9

Detroit: Become Human, edizione speciale dell'OST per i 25 anni di Quantic Dream

Quantic Dream ha deciso di celebrare il suo 25° anniversario anche con un'edizione speciale della colonna sonora originale di Detroit: Become Human.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2022

Quantic Dream ha deciso di festeggiare il suo 25° anniversario con il lancio di un'edizione speciale e limitata della colonna sonora di Detroit: Become Human, contenente i temi musicali di Connor, Kara e Markus e brani di artisti locali che hanno contribuito a caratterizzare in maniera notevole la città di Detroit nel gioco.

Detroit: Become Human Original Soundtrack Volume 2 si presenta all'interno di una bella confezione con due dischi disponibile al prezzo di vendita consigliato di 44,99 euro.

Detroit: Become Human, la colonna sonora in edizione limitata
Detroit: Become Human, la colonna sonora in edizione limitata

Questo vinile è la seconda edizione prodotta dallo studio dopo la prima edizione limitata lanciata nel settembre 2020.

Nel disco A troviamo i brani dedicati ai vari personaggi della storia del gioco: la personalità fredda e clinica di Connor emerge nella musica elettronica di Nima Fakhrara, la commovente ed emozionante ricerca di Kara si ritrova nella creazione orchestrale di Philip Sheppard, mentre la lotta per la libertà degli androidi con Markus e Jericho viene sottolineata dalla composizione di John Paesano.

Nel disco B, invece, è presente una selezione di otto talentuosi artisti indipendenti di Detroit che hanno contribuito a portare lo spirito della loro amata città nel gioco con brani che vanno dal soul alla techno, dal blues all'hard rock. Questa edizione esclusiva e limitata di Detroit: Become Human Original Soundtrack Volume 2 è disponibile da oggi nello store online ufficiale di Quantic Dream a questo indirizzo.

Mentre rimaniamo in attesa di ulteriori notizie sul nuovo progetto, Star Wars Eclipse, avevamo visto già la menzione ai 25 anni di Quantic Dream nel post sul blog ufficiale della compagnia.