9

Devil May Cry 5: alla Gamescom 2018 nuove informazioni e sequenze di gioco

Il game director Hideaki Itsuno conferma che Devil May Cry 5 tornerà sotto ai riflettori in agosto

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/06/2018

Devil May Cry 5 è stato uno dei principali protagonisti dell'E3 2018 ma nelle prossime settimana scopriremo ulteriori informazioni. Nell'ultima puntata della rubrica Inside Xbox, il game director Hideaki Itsuno ha infatti dichiarato che maggiori dettagli sul gioco saranno svelati ad agosto durante la Gamescom di Colonia.

Secondo quanto ha detto lo sviluppatore, le novità riguarderanno nello specifico le funzionalità e caratteristiche del Devil Breaker, il braccio robotico in possesso di Nero. Inoltre, i giocatori che prenderanno parte alla fiera avranno l'opportunità di provare una demo.

Come già saprete, Devil May Cry 5 permetterà di giocare nei panni di tre diversi personaggi: Nero, Dante e un terzo soggetto non ancora svelato. Ognuno di essi potrà godere di uno stile di combattimento peculiare.

Devil May Cry 5 è il nuovo capitolo della serie Capcom. L'action game di Capcom è diretto da Hideaki Itsuno e buona parte degli sviluppatori che avevano fatto parte del team originale di Devil May Cry, dunque si prospetta un titolo all'insegna della tradizione.

"Sono passati anni da quando le legioni dell'inferno hanno messo piede in questo mondo e ora una nuova invasione demoniaca è iniziata, con l'ultima speranza dell'umanità rimasta nelle mani di tre cacciatori di demoni solitari. Ognuno di questi è caratterizzato da uno stile di gioco completamente differente. Uniti dal fato e dalla sete di vendetta, questi cacciatori di demoni devono ora fronteggiare l'invasione nella speranza di sopravvivere".

Devil May Cry 5 uscirà la prossima primavera per PC, PlayStation 4 e Xbox One.