58

Analisti NPD: adesso Sony sembra più concentrata sul breve periodo

Per Mat Piscatella la presentazione di Sony all'E3 2018 è coerente con la nuova struttura dell'evento californiano, che dallo scorso anno è aperto al pubblico

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/06/2018

All'E3 2018 Sony ha preferito organizzare una presentazione fuori dagli schemi, differente per ritmo e struttura dalle abituali conferenze d'apertura della fiera californiana.

La dirigenza della casa nipponica ha motivato questa strategia affermando di volersi discostare dalla "superficialità delle conferenze tradizionali", ma non tutti gli appassionati sembrano aver gradito la nuova struttura.

Come abbiamo spiegato nella nostra pagella di PS4, pur vantando quattro esclusive di peso come Ghost of Tsushima, The Last of Us: Parte II, Death Stranding e Marvel's Spider-Man, lo showcase si è rivelato poco ritmato e povero di ritmo. Peraltro stando agli analisti di NPD la presentazione di Sony all'E3 2018 è frutto di una rinnovata strategia che vuole privilegiare l'immediatezza e porre attenzione sul breve periodo.

"Sono sicuro che abbiamo un sacco di nuove cose pianificate, ma hanno deciso di avere un approccio diverso nel modo in cui guardano all'E3 e agli obiettivi che desiderano raggiungere", ha commentato Mat Piscatella di NPD Group. "Sembra che stiano spostando l'attenzione su una finestra più a breve termine con quello che mostrano all'E3, e questo ha senso nella misura in cui l'evento si è trasformato in uno show per i consumatori".