27

Diablo 4 non avrà la Casa d'aste, il commercio sarà possibile nei villaggi e con le gilde

Blizzard conferma l'assenza della Casa d'aste all'interno di Diablo 4, senza dunque ripetere l'esperienza di Diablo III, introducendo invece il commercio tra giocatori all'interno dei villaggi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2019

Con l'annuncio ufficiale di Diablo 4 alla BlizzCon 2019 sono iniziate ad arrivare dettagli e notizie ufficiali sul nuovo capitolo, tra le quali il fatto che non conterrà una Casa d'aste ufficiale prevedendo un commercio interno attraverso altre vie.

La Casa d'aste ufficiale è stata introdotta in Diablo 3 e ha suscitato grandi polemiche, soprattutto sul lungo termine, quando è emerso come tale sistema distorcesse l'utilizzo del gioco. La cosa ha portato poi alla chiusura della Casa d'aste, dunque era piuttosto prevedibile che la stessa non venisse introdotta in Diablo 4.

Come riferito da Blizzard a Polygon, dunque, la questione è confermata: Diablo 4 non avrà una Casa d'aste ufficiale ma il commercio tra i giocatori sarà comunque possibile attraverso i villaggi, che consentiranno dunque anche il contatto diretto tra giocatori per quanto riguarda la compravendita di oggetti e armi.

Non è chiaro se questo commercio prevede anche l'uso di denaro reale, però, almeno per il momento. A quanto pare i villaggi funzioneranno da hub social, con anche le gilde ad avere una loro funzione per quanto riguarda il loot, visto che questo potrà essere parzialmente distribuito a tutti gli appartenenti al gruppo.