22

Diablo, Netflix potrebbe presto annunciare la serie

Andrew Cosby sarebbe stato contattato da Netflix per dirigere una serie dedicata a Diablo, la serie di giochi di ruolo d'azione di Blizzard.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/09/2018

Il producer e sceneggiatore Andrew Cosby ha annunciato su Twitter di essere nelle fasi finali della contrattazione di una serie dedicata a Diablo. Sarà una serie animata prodotta da Netflix e Activision Blizzard.

Subito dopo la pubblicazione, il tweet di Cosby sulla serie Diablo è stato cancellato. Evidentemente non avrebbe dovuto pubblicarlo, anche perché non era stato annunciato niente di ufficiale in merito fino a quel momento (speriamo che il tweet non abbia bloccato le contrattazioni).

Per il resto non si sa davvero nulla del progetto. Che Activision sia da sempre interessata a portare i suoi brand su più media possibili era risaputo e, sinceramente, tra quelli in suo possesso ancora attivi sul mercato, il franchise Diablo è uno dei più ovvi da trasformare in una serie animata. Vedremo come si evolverà la situazione e se a breve avremo un annuncio ufficiale. Di suo Netflix ha mostrato molto interesse per le serie tratte dai videogiochi. Attualmente ci sono infatti in lavorazione la seconda stagione della serie Castlevania e la prima della serie The Witcher.

Diablo, Netflix potrebbe presto annunciare la serie