24

The Walking Dead, l'attrice di Clementine con i suoi colleghi

Per l'attrice che dà la voce a Clementine nella serie The Walking Dead ieri è stato uno dei giorni più difficili della sua vita.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/09/2018

Melissa Hutchinson, l'attrice che dà la voce a Clementine nella serie The Walking Dead di Telltale, ha pubblicato un tributo ai suoi colleghi dopo la conferma della chiusura dello studio dedito alle avventure narrative episodiche.

Dopo aver affermato che venerdì è stato uno dei giorni più difficili della sua vita, la Hutchinson ha detto di essersi commossa per i messaggi di stima e affetto ricevuti dai suoi colleghi di Telltale. Ha anche confermato che nemmeno lei sa nulla del destino di The Walking Dead: The Final Season, che pare si chiuderà con il secondo episodio.

La Hutchinson ha dato la voce a molti altri personaggi di Telltale, lavorando a serie quali Ritorno al Futuro, The Wolf Among Us e Minecraft: Story Mode.

La fondazione di Telltale risale al 2004. I primi giochi dello studio furono le tre serie di Sam and Max, la serie Strong Bad's Cool Game for Attractive People e quella Tales of Monkey Island. Il successo vero arrivò che la prima stagione di The Walking Dead, che ha portato lo studio a espandersi enormemente. Venerdì è arrivato l'annuncio del fallimento.