27

DIRT 5 su PS5, disponibile da oggi il racer Codemasters: tutti i dettagli

DIRT 5 è disponibile a partire da oggi anche su PS5, come annunciato da Codemasters: ecco tutti i dettagli della nuova versione next-gen.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/11/2020

DIRT 5 è disponibile a partire da oggi anche su PS5, in concomitanza con il lancio europeo della console next-gen Sony: lo ha annunciato Codemasters con un comunicato ricco di dettagli.

Accolto con ottimi voti dalla stampa internazionale, DIRT 5 punta su di un approccio arcade frenetico e spettacolare, con una modalità Carriera particolarmente sfaccettata, un potente editor per la creazione dei tracciati e un comparto tecnico all'altezza delle aspettative.

DIRT 5 su PlayStation 5 è un racing next-gen fin da subito. Dotato di una modalità a 120 Hz, offre il gameplay più fluido con una risposta ancora maggiore alla superficie della pista.

I controller DualSense consentono ai giocatori di sentire il mondo che li circonda e, con l'aumento del framerate, i giocatori sono immersi nell'ambiente come mai prima d'ora. Inoltre, con tempi di caricamento più rapidi, i giocatori possono trascorrere più tempo nel cuore dell'azione.

DIRT 5 offre un'esperienza racing divertentissima su 70 percorsi in 10 località globali. Il gioco vanta 13 classi di veicoli, da rock bouncer estremi alle moderne auto da rally.

Ha anche ricevuto riconoscimenti per la sua innovativa modalità Playgrounds che consente ai giocatori di creare, condividere e scoprire arene personalizzate in tre tipi di eventi: Gate Crasher, Smash Attack e Gymkhana.

"La risposta della critica, dei content creator e dei giocatori è stata incredibile ed il lancio globale di DIRT 5 su PlayStation 5 è la ciliegina sulla torta", ha affermato Robert Karp, DIRT 5 Development Director di Codemasters.

"I giocatori sperimenteranno un gameplay veloce e fluido con il controller DualSense che offre un livello di immersione unico e cambia radicalmente il modo in cui ci si potrà godere DIRT 5."