Dirt 5 su PS5 è un gioco di lancio della console, upgrade gratis da PS4

Dirt 5 ha una data di uscita anche in versione PS5, dove anche qui sarà un gioco di lancio della console, con tanto di upgrade gratis da PS4 e altre caratteristiche.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2020
60

Dirt 5 ha una data di uscita su PS5 e arriverà al lancio della console il 12 novembre (19 novembre in Italia), facendo dunque parte della prima lineup per la macchina Sony con la presenza anche dell'upgrade gratis da PS4 a PS5.

Dirt 5 è stato mostrato in lungo e in largo su Xbox Series X e Series S, dove ha dimostrato le sue capacità e quelle delle macchine Microsoft anche con la nuova modalità a 120 frame al secondo, che rappresenta una notevole novità per quanto riguarda il panorama console.

In ogni caso, è destinato ad arrivare anche su PS5, essendo un multipiattaforma pieno, e oggi abbiamo la conferma che sarà un gioco di lancio anche sulla console Sony. PS5 arriverà il 19 novembre, ma considerando che i giochi di lancio saranno disponibili in anticipo anche dalle nostre parti, Dirt 5 dovrebbe essere disponibile già dal 12 novembre nei negozi sulla piattaforma Sony.

Veniamo inoltre a sapere che è presente il cross-play tra PS4 e PS5, che sono presenti le opzioni 4K e 120 fps, che i caricamenti saranno più veloci in questa versione e che è supportato il DualSense con feedback aptico e grilletti adattivi.

La nuova comunicazione di Codemasters, peraltro, non tocca l'argomento dei salvataggi e dei progressi da PS4 a PS5, confermando intanto il fatto che l'upgrade da una versione all'altra è gratuito. Non sappiamo, insomma, se ci sono state evoluzioni sul fatto che DiRT 5 su PS5 non supporta i salvataggi da PS4, problema peraltro condiviso anche da altri titoli cross-gen dal lato Sony.

Per tutte le informazioni sul gioco, in ogni caso, vi rimandiamo al provato su Xbox Series X di Dirt 5, che illustra le principali caratteristiche del racing game Codemasters in attesa della recensione.