31

Dr DisRespect si scusa per il livestream dal gabinetto all'E3 2019

Dopo il famoso caso del livestream dal bagno pubblico dell'E3 2019, Dr DisRespect si scusa per quanto fatto mentre il canale Twitch torna online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/07/2019

Guy "Dr DisRespect" Beahm ha costruito il suo personaggio anche su qualche eccesso, ma uno gli è costato più caro di altri, quando ha deciso di effettuare un livestream dall'E3 2019 e più precisamente dal gabinetto, riprendendo un ragazzo che urinava, cosa di cui oggi lo streamer si pente e chiede scusa.

La questione d'altra parte gli è costata piuttosto cara: oltre ad essere stato cacciato fuori dall'E3 2019, Dr DisRespect si è visto anche sospendere l'account di Twitch, cosa decisamente più dannosa per una persona che ha costruito il suo successo su tale piattaforma. Qualche giorno fa, il personaggio in questione è tornato a parlare dell'accaduto e ha pubblicizzato il messaggio attraverso Twitter con l'account personale, ovvero quello di Guy Beahm, di fatto chiedendo pubblicamente scusa per quanto fatto nel corso dell'E3 2019: "Quando stavamo andando in giro per l'E3 registrando il video, chiaramente non abbiamo pensato alle leggi o alle ripercussioni che sarebbero derivate dal riprendere il bagno perché, onestamente, non avevamo queste cose in mente in tale momento", ha spiegato Dr DisRespect. "Eravamo immersi nella documentazione in livestream e catturando tutto l'E3 attraverso la prospettiva del personaggio... volevamo riprendere un'avventura, sfortunatamente abbiamo proseguito a farlo nelle aree sbagliate, senza renderci conto delle regole che riguardavano tali zone. Da parte del brand Dr DisRespect, mi scuso per questo".

Il personaggio in questione conta attualmente su quasi 4 milioni di follower su Twitch e secondo l'autore a volte è difficile riuscire a bilanciare i comportamenti di un personaggio come Dr DisRespect. "Sono molto fortunato ad essere considerato una persona influente in questo spazio dell'intrattenimento. Credetemi, non lo dò per scontato", ha spiegato, "Questo incidente è stato un passo indietro ma senon altro ho imparato qualcosa, sono cresciuto e posso andare avanti. Se seguite il brand e me stesso, spero che continuiate a stare con me su questa visione", ha affermato. Nel frattempo, il canale di Dr DisRespect è tornato online questa settimana su Twitch, alla fine del periodo di sospensione.

Disrespect 1166828