73

Dr Disrespect, Twitch lo ha bandito per aver inquadrato un ragazzino che urinava

Il noto Dr Disrespect è stato bandito in via provvisoria da Twitch per aver inquadrato un ragazzino che urinava durante una diretta dall'E3 2019.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/06/2019

Il Dr Disrespect è stato bandito da Twitch per aver inquadrato un ragazzino che urinava durante una diretta dall'E3 2019. Attualmente il suo canale non è disponibile e non è possibile dire se il ban sia provvisorio o eterno.

I fatti in cui è stato coinvolto sono abbastanza semplici da raccontare: durante le sue dirette, il Dr Disrespect è andato ben quattro volte al bagno e in un'occasione ha invitato il suo camera man a filmare lui e la sua guardia del corpo mentre urinavano. In una delle sortite nei bagni del Los Angeles Convention Center è però finito nell'inquadratura anche un minore.

Il motivo del ban non è ovviamente il cattivo gusto, ma il fatto che filmare un minore, in particolare in un momento così privato, è un reato per la legge californiana. Insomma, quello che voleva essere solo uno spettacolo per illuminati si è trasformato in una vera e propria violazione di legge, che non sappiamo quali conseguenze avrà per lo streamer.

Speriamo intanto che abbia capito che in certi posti è meglio non portare le telecamere e, soprattutto, che non tutti vogliono finire nei suoi streaming su Twitch.