247

The Witcher 3 per Nintendo Switch: spazio occupato su disco, risoluzione e altri dettagli

Emersi i primi dettagli tecnici di The Witcher 3 per Nintendo Switch, tra i quali lo spazio occupato su disco e la risoluzione di gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/06/2019

Emersi alcuni dettagli tecnici della versione Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt, tra i quali lo spazio occupato su disco e la risoluzione.

Parlando di ingombro dei dati, The Witcher 3 su Nintendo Switch occuperà 32 GB di spazio. Considerando che include anche le due espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine, più tutti i DLC, si tratta di una quantità molto inferiore rispetto alle versioni PC, Xbox One e PS4. Probabilmente le texture avranno una risoluzione più bassa. Nota a margine: The Witcher 3 sarà il quarto gioco a usare cartucce da 32 GB su Nintendo Switch, nonché il primo fuori dall'Asia.

La risoluzione invece sarà di 540p in modalità portatile e di 720p dinamica in modalità docked. Anche in questo caso non c'è da stupirsi troppo, visto che alcuni sacrifici erano scontati per far girare The Witcher 3 su Nintendo Switch, che se vogliamo è già un piccolo miracolo di suo.