6

Animal Crossing: New Horizons avrà il multiplayer locale e online

Animal Crossing: New Horizons avrà il multiplayer locale e online, questo è quando svelato da Nintendo all'E3 2019 per questo attesissimo gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/06/2019

Animal Crossing: New Horizons avrà il multiplayer locale e online. Insomma, sarà possibile sviluppare la propria isola insieme a un amico.

In realtà insieme a un massimo di otto amici, stando a quanto comunicato da Nintendo. Sostanzialmente ogni giocatore potrà stabilire la sua casa su di un'isola condivisa, consentendo di giocare in multiplayer, ossia di condividere oggetti e di collaborare per costruire arredamento e oggetti vari. In locale il numero di giocatori sarà limitato a quattro.

Non si tratta della prima volta che un Animal Crossing ha una modalità multiplayer, ma quella di Animal Crossing: New Horizons sembra essere molto più profonda rispetto a quanto visto in passato. Ad esempio in Animal Crossing: Wild World era possibile solo fare il turista nelle isole degli altri, partecipando a delle attività molto semplici come la pesca. Purtroppo Nintendo ha svelato solo parzialmente le funzioni online del gioco, quindi bisogna aspettare i futuri Direct per saperne di più.

Animal Crossing: New Horizons è un titolo esclusivo per Nintendo Switch. L'uscita è prevista per marzo 2020.