19

Dragon Ball GT, anime comic confermato: ecco gli archi narrativi

Saikyo Jump ha confermato il ritorno dell'anime comic di Dragon Ball GT: ecco gli archi narrativi interessanti e il periodo di uscita.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/08/2019

Nei primi giorni dello scorso giugno 2019 vi avevamo parlato di Saikyo Jump, testata nipponica bimestrale che aveva preso in considerazione la possibilità di ricominciare con la pubblicazione del materiale dedicato a Dragon Ball GT. La conferma è arrivata in queste ore: non solo la pubblicazione è ripresa ufficialmente, ma proseguirà nei prossimi mesi.

Dragon Ball GT tornerà su Saikyo Jump e poi nelle fumetterie giapponesi, grazie ad un nuovo anime comic. Attualmente le possibilità di vederlo anche nel resto del mondo sono poche, ma dato il recentissimo successo di Dragon Ball Super e di Dragon Ball Super: Broly non è da escludere un annuncio futuro in proposito. Ad ogni modo, l'anime comic di Dragon Ball GT arriverà in Giappone nei prossimi mesi, presumibilmente già prima di Natale 2019 e nel corso dell'autunno, con nuovi archi narrativi.

Dopo un primo arco narrativo dedicato ai Draghi Malvagi, Saikyo Jump tornerà alla carica anche con l'arco narrativo delle Sfere del Drago Oscure e poi con l'Arco Narrativo di Baby. I collezionisti potranno così stringere tra le mani l'intera saga (non canonica) di Dragon Ball GT, fino al torneo di arti marziali in cui si affronteranno Goku jr. e Vegeta jr. Ricordiamo che Dragon Ball GT aveva cercato la strada dell'edizione cartacea una prima volta già nel 2013, ma con scarsi risultati. Che questa sia la volta buona?