21

Dragon Ball GT: il manga della serie è in arrivo

Anche Dragon Ball GT avrà il suo bel manga cartaceo dedicato alla serie, si parte dal primo arco narrativo nello spazio: tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/06/2019

Molti dei fan dell'opera di Akira Toriyama non hanno apprezzato particolarmente l'arrivo di Dragon Ball Super, preferendo comunque la serie Dragon Ball GT (non canonica all'interno del franchise). Questi ultimi presto potranno gioire: a sorpresa è stato annunciato il manga di Dragon Ball GT.

Ad annunciarlo è stato l'ultimo numero di Saikyo Jump, una rivista a cadenza bimestrale edita da Shueisha: Dragon Ball GT avrà dunque una sua serializzazione cartacea in un manga dedicato. Quest'ultimo sarà composto da fotogrammi originali dell'anime riadattati e integrati da baloon per i dialoghi tra i vari personaggi (un anime-comic, insomma).

Il primo arco narrativo ad essere serializzato in versione cartacea sarà quello del viaggio nello Spazio di Goku Bambino, Pan e Trunks alla ricerca delle sfere del drago; resta da capire se poi verranno adattati di volta in volta anche gli archi narrativi successivi, e soprattutto se l'opera raggiungerà anche l'Italia. Cosa ne pensate dell'iniziativa?