1

Dragon Ball Super: Belmod e Jiren, nuovi dettagli del loro passato

Grazie ad un nuovo sketch di Toyotaro apprendiamo nuovi dettagli del passato di Belmod e Jiren, alcuni dei personaggi più importanti di Dragon Ball Super.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/10/2019

Durante il torneo della sopravvivenza degli universi (o Torneo del Potere) i fan di Dragon Ball Super hanno conosciuto un numero impressionante di nuovi personaggi; tra questi ultimi spiccano sicuramente Jiren, che ha affrontato Goku Ultra Istinto, e il Dio della Distruzione del suo universo, Belmod.

Grazie ad un recentissimo sketch di Toyotaro apprendiamo in queste ore un nuovo dettaglio circa il passato di Belmod e Jiren: un dettaglio che i più sospettavano già da tempo, benché non fosse stato chiarito né dalla serie anime né dal manga di Dragon Ball Super. Belmod era da giovane un amico del maestro di Jiren, Gicchin: solo in un secondo momento il personaggio dall'aspetto di un clown diventò il Dio della Distruzione del suo Universo. I rapporti tra Belmod, Jiren e Gicchin non erano molto chiari fino a questo momento: trovate l'immagine in questione qui in calce all'articolo.

Gicchin dovette sacrificare la propria vita per salvare Jiren, ed è possibile che in quel frangente Belmod fosse al suo fianco. Di qui il rapporto di mutuo rispetto che si è instaurato, nel tempo, tra Belmod e Jiren. Può darsi che in futuro Akira Toriyama torni ad occuparsi di questi personaggi, che sicuramente meritano ulteriori approfondimenti.

Dragon Ball Super Belmod Jiren 1