115

Fallout 76, proteste dei giocatori dopo l'annuncio del servizio in abbonamento

Il nuovo servizio Fallout 1st, lanciato da Bethesda per Fallout 76, non è andato affatto giù alla community dei giocatori.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/10/2019

I giocatori di Fallout 76 hanno accolto negativamente l'annuncio di Bethesda di Fallout 1st, il nuovo servizio in abbonamento che offre la possibilità di accedere a oggetti e bonus di gioco esclusivi.

Gli utenti hanno inondato Reddit di feedback negativi, accusando l'azienda di aver commesso un grosso errore e aver mentito apertamente al proprio pubblico. Qualcuno ritiene anche che l'update Wastelanders sia stato posticipato non tanto per la necessità di perfezionarne i contenuti ma piuttosto per incoraggiare ad effettuare la sottoscrizione nel frattempo.

"Gli abbonati a Fallout 1st potranno scegliere come utilizzare il proprio mondo privato: invitando fino a sette tra amici (ogni mondo privato può ospitare fino a 8 giocatori) per affrontare insieme i pericoli della Virginia Occidentale post-apocalittica, o giocando completamente da soli", ha scritto Bethesda nel comunicato ufficiale rilasciato ieri. "Le dinamiche di gioco restano le stesse della modalità Avventura e nei mondi privati di Fallout 1st sono ammessi solo personaggi già esistenti."

In questi mesi Bethesda ha lavorato per risolvere molti dei bug che affliggevano il gioco, ed è ancora impegnata nella creazione di contenuti per la community. L'aggiornamento Wastelanders, pianificato per il prossimo anno, introdurrà nel mondo di gioco gli NPC e un nuovo sistema di dialoghi. Fallout 76 è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.