18

Fallout 76, l'update Wastelanders porta NPC e nuovi dialoghi

Jeff Gardiner di Bethesda ha spiegato alcune variazioni previste in Fallout 76 con l'arrivo dell'aggiornamento Wastelanders, che introdurrà in particolare gli NPC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2019

L'annuncio dell'aggiornamento Wastelanders per Fallout 76 è stata una delle novità annunciate da Bethesda nel corso della sua conferenza all'E3 2019 e si tratta di un update di grande importanza per il suo RPG online, che introduce in questo modo gli NPC nel mondo di gioco insieme a diverse altre caratteristiche.

Il project lead Jeff Gardiner ha spiegato qualcosa di queste novità a GamesRadar nel corso dell'E3 2019, mettendo in evidenza come gli NPC umani in Fallout 76 siano destinati ad essere presenze piuttosto diverse dal solito. Che Bethesda abbia voluto proporre qualcosa di differente rispetto al classico è evidente con Fallout 76 e la cosa a quanto pare si riflette anche nella gestione degli NPC. Ci saranno in generale due fazioni diverse di personaggi umani, che rispondono a comportamenti piuttosto opposti a come la società si è ricostruita dopo l'olocausto nucleare: da una parte i Settlers, ovvero gli abitanti pacifici e leali, dall'altra i Raiders, ovvero i criminali.

Tuttavia, all'interno di questa suddivisione iniziale è possibile trovare sfumature diverse per ogni singolo NPC e sarà comunque possibile interagire con loro in maniera differente, arrivando a varie conseguenze. Non sono previsti dei veri e propri companion che seguono il protagonista nel corso dell'intero gioco, perché in un MMO tale questione sarebbe complicata da gestire, ma alcuni NPC rimarranno al fianco del personaggio per intere linee di quest, dunque possono assumere un'importanza notevole, oltre a rientrare nelle possibili storie romantiche che si possono instaurare.

Il comportamento degli NPC subirà influssi anche dal nuovo sistema di dialogo che verrà introdotto con l'aggiornamento di Fallout 76, che torna alla tradizione di Fallout 3 con una quantità maggiore di combinazioni possibili e di argomenti da portare avanti nelle discussioni, il tutto unito agli effetti che possono avere gli Special nei dialoghi. Avere alti livelli di Forza o Percezione può portare a opzioni diverse nei dialoghi, per esempio, aprendo ulteriori strade per interagire con gli NPC.