4

Dragon Ball Super: il capitolo 48 del manga è ora disponibile, con rivelazioni sensazionali

Il capitolo 48 del manga di Dragon Ball Super è disponibile in Giappone, e gli eventi raccontati sono davvero degni di nota: scopriamo cosa è accaduto.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/05/2019

Nel momento in cui scriviamo il capitolo 48 del manga di Dragon Ball Super è finalmente disponibile in Giappone, già da alcune ore. Questo significa che su internet è già noto l'esito degli eventi recentemente avvenuti su Namecc tra Moro e compagnia: se temete spoiler o non volete anticiparvi assolutamente nulla dell'opera di Akira Toriyama interrompete qui la lettura, aspettando poi la pubblicazione del capitolo anche in Italia (nei prossimi mesi).

Se state leggendo di sicuro non avrete paura né di spoiler né delle rivelazioni sensazionali del capitolo 48 del manga di Dragon Ball Super, ora disponibile: innanzitutto il nuovo capitolo non si è rivelato poi più breve del solito (come avevano anticipato erroneamente i leak). Ma di novità e colpi di scena ce ne sono invece davvero tanti, a cominciare dall'esito del combattimento: Majin Bu stava effettivamente per vincere ed era quasi riuscito ad intrappolare per sempre Moro, il divoratore di pianeti. Purtroppo lo scagnozzo di quest'ultimo nel frattempo ha completato la ricerca delle Sfere del Drago e cominciato ad esprimere i desideri.

Disperato per l'impossibilità di sconfiggere Majin Bu, Moro è quindi giunto al cospetto di Polunga. I desideri espressi sono stati i seguenti: recupero della salute per lo scagnozzo di Moro, in fin di vita dopo uno scontro ad armi pari con i Namecciani; ripristino dei pieni poteri magici di Moro; il terzo desiderio è invece rimasto segreto, e Moro ha confermato a Goku e Vegeta che scopriranno cosa ha chiesto a Polunga solo a tempo debito. Ultima rivelazione del capitolo: subito dopo la fuga di Moro da Namecc, Majin Bu ha permesso al Grande Kaioshin di prendere il controllo sul suo corpo, in via del tutto eccezionale e solo per affrontare Moro un'ultima volta assieme a Goku e Vegeta. La grande battaglia comincerà dunque nel capitolo 49, in pubblicazione nei prossimi mesi.

Majin Bu Dragon Ball Super 1