13

Dragon Ball Super, il ruolo di Piccolo svelato dal manga

Junior / Piccolo potrebbe presto raggiungere i propri compagni sul pianeta Namecc contro Moro, ecco nuovi dettagli dall'ultimo capitolo del manga.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/04/2019

I lettori del manga di Dragon Ball Super avranno già notato come la situazione sul Pianeta Namecc si stia complicando notevolmente, capitolo dopo capitolo. E a proposito di capitoli: il numero 47 del manga di Dragon Ball Super, l'opera più recente e famosa di Akira Toriyama basata sullo storico franchise, ha svelato nuovi dettagli molto interessanti circa il personaggio di Piccolo. Non leggete oltre se preferite evitare qualsiasi tipo di spoiler o anticipazione.

Attualmente Goku e Vegeta stanno ancora combattendo contro Moro sul Pianeta Namecc: tuttavia sanno bene di non poter sconfiggere il nuovo potentissimo nemico. Un aiuto è arrivato sempre nel corso del capitolo 47 da parte dei Galactic Patrol, che hanno portato sul pianeta dei namecciani il compagno Majin Bu buono: per il momento sembra essere in grado di tenere testa a Moro. Ma un aiuto ancora maggiore dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi capitoli da Piccolo, storico alleato dei Guerrieri Saiyan sin dalla serie Dragon Ball Z.

Il ruolo di Piccolo (per alcuni ancora chiamato Junior) è stato svelato dal capitolo 47 con un breve spostamento dell'inquadratura da Namecc al Pianeta Terra: qui Piccolo si è mostrato visibilmente preoccupato sia per Goku e Vegeta che per il proprio pianeta natale; ha infatti avvertito la presenza di Moro e la distruzione che sta causando al pianeta. Non è da escludere che il namecciano possa recarsi al più presto in soccorso di Namecc, affrontando così a sua volta Moro il divoratore di pianeti: lo sapremo probabilmente con il capitolo 48 di Dragon Ball Super.

Dragon Ball Super Junior Piccolo 1