5

Dragon Ball Super: Merus nasconde i suoi veri poteri?

Merus è un angelo caduto? Possiede forse la capacità di padroneggiare l'Ultra Istinto? Ecco alcune teorie a tema Dragon Ball Super.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   29/09/2019

Di recente il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super, cioè quello dei Galactic Patrol, ha intrapreso una direzione narrativa molto interessante: lo scontro con Moro il Divoratore di Pianeti si complica, e altri personaggi rimasti fino a questo momento nell'ombra si impongono all'attenzione dei lettori del manga. Tra questi, Merus; ma attenzione agli spoiler.

La teoria dei lettori di Dragon Ball Super, specificamente anche della redazione di Comicbook.com, è che Merus stia nascondendo i suoi veri poteri. Merus è uno dei più abili guerrieri dei Galactic Patrol, la polizia dell'universo; di recente ha deciso di allenarsi con Goku nella Stanza dello Spirito e del Tempo, proprio perché in questo modo all'esterno non si accorgeranno della sua vera forza. Molto probabilmente Merus conosce e sa utilizzare l'Ultra Istinto, almeno stando ad alcune piccole affermazioni disseminate da Akira Toriyama qua e là nei dialoghi tra Merus e Goku.

Secondo atri, Merus sarebbe un angelo caduto: avrebbe perduto tutti i poteri degli angeli (per esempio Whis può resuscitare esseri viventi e pianeti), ma avrebbe conservato la loro incredibile forza combattiva. Un dettaglio appare importante: l'arma che utilizza Merus, cioè una lancia, assomiglia molto allo scettro degli angeli di Dragon Ball Super. Potrebbe comunque trattarsi di una semplice coincidenza; ad ogni modo, non ci stupiremmo di vedere un Merus Ultra Istinto combattere contro Moro, entro la conclusione di questo arco narrativo. E voi cosa ne pensate?