10

Dragon Ball Super, problemi di frame rate negli ultimi episodi dell'anime

Gli ultimi episodi dell'anime di Dragon Ball Super (in America) presentavano gravi problemi di frame rate, Adult Swim e Toonami hanno fornito una risposta.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/06/2019

Mentre in Giappone la storia di Dragon Ball Super continua con la pubblicazione di nuovi capitoli del manga, negli Stati Uniti il franchise prosegue con la messa in onda degli episodi dell'anime. Gli ultimi della serie, però, erano affetti da gravi problemi di frame rate, tanto da richiedere l'intervento dei produttori per fornire alcune spiegazioni.

Attualmente l'anime di Dragon Ball Super in America sta affrontando l'arco narrativo del Torneo della Sopravvivenza degli Universi: gli ultimi due episodi hanno però suscitato il malcontento dei fan, a causa di gravi problemi di frame rate che rendevano a tratti inguardabile lo show. Il direttore creativo di Adult Swin e Jason DeMarco di Toonami sono quindi intervenuti fornendo alcune spiegazioni.

I produttori hanno confermato che si tratta di problemi di tipo tecnico, dovuti o a Toonami stessa o ai distributori; comunque facilmente risolvibili, e pertanto la società si occuperà di porvi rimedio nel più breve tempo possibile. Qui di seguito vi riportiamo un video dell'ultimo episodio, che vi permetterà di rendervi conto meglio del problema nelle fasi di combattimento.