16

Dragon Quest: Your Story, il film d'animazione basato sulla serie Square Enix si mostra in un trailer

Ecco il primo trailer di presentazione per Dragon Quest: Your Story, il film d'animazione in computer grafica basato sulla serie Square Enix e incentrato in particolare sul quinto capitolo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2019

Dragon Quest: Your Story si è mostrato per la prima volta in trailer e a quanto pare il nuovo film d'animazione basato su Dragon Quest V è una produzione di un certo calibro.

Dragon Quest: Your Story è prodotto da Toho ed è un film animato in computer grafica, la cui storia e ambientazione sono ispirate al vecchio Dragon Quest V per Super Nintendo, uscito originariamente nel 1992. Annunciato lo scorso febbraio, all'epoca non era chiaro precisamente di cosa si trattasse ma guardando il trailer pubblicato oggi, riportato qua sopra, sembra si tratti di una produzione di alto profilo, realizzata con tutti i crismi di un film cinematografico d'animazione.

Regista e autore della sceneggiatura è Takashi Yamazaki, che ha lavorato in precedenza a Always: Sunset on Third Street, Space Battleship Yamato e The Eternal Zero, coadiuvato da Ryuichi Yagi (Stand by Me Doraemon) e dall'art director Makoto Hanafusa (la serie di videogiochi Onimusha e altro). Il creatore della serie Dragon Quest, Yuji Horii, è stato coinvolto nel progetto come supervisore e per l'adattamento della storia e infine alle musiche c'è il compositore storico della serie, Koichi Sugiyama. Dragon Quest: Your Story è atteso per il 2 agosto nei cinema in Giappone, non ci sono ancora notizie su un possibile arrivo in occidente.

Dragon Quest Your Story 04 03 19