24

Dying Light 2 diventerà più spaventoso con il prossimo update, promette Techland

Con il prossimo aggiornamento le esplorazioni notturne in Dying Light 2: Stay Human diventeranno ancora più spaventose che in passato.

Dying Light 2 diventerà più spaventoso con il prossimo update, promette Techland
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/05/2023

A quanto pare Techland ha intenzione di rendere Dying Light 2 ancora più spaventoso con il prossimo aggiornamento gratuito, che sarà disponibile a inizio estate 2023, in particolare per quanto riguarda l'esplorazione del mondo di gioco di notte, quando i mangiacervelli si fanno più aggressivi e minacciosi.

Se l'update Gut Feeling uscito il mese scorso ha introdotto smembramenti più realistici e un nuovo sistema di crafting delle armi, con il prossimo l'obiettivo degli sviluppatori vogliono che i giocatori "se la facciano nei pantaloni" dalla paura, come confermato da game director Tymon Smektała in un'intervista con TheGamer.

"L'horror è diventato una parte importante del DNA di Dying Light, quindi faremo in modo che venga riflesso nell'esperienza di gioco d'ora in avanti", ha detto Smektała.

"Il nostro prossimo aggiornamento, previsto per l'inizio dell'estate, si concentra esattamente su questo: stiamo intensificando l'esperienza notturna, rendendola più spaventosa. Speriamo di creare un'esperienza tesa che porterà i nostri giocatori a farsela nei pantaloni".

"Abbiamo in programma di fare tutto il possibile per raggiungere questo risultato: meccaniche di gioco, trucchi visivi, effetti sonori spaventosi. Preparatevi!"

Oltre al ricco programma di aggiornamenti e nuovi contenuti post-lancio di Dying Light 2, Techland sta lavorando a un nuovo gioco fantasy, di cui hanno mostrato la prima immagine lo scorso mese.