24

Dying Light non avrà scelte giuste o sbagliate

Chris Avellone e Adrian Ciszewski hanno parlato della struttura narrativa di Dying Light 2 e di come non preveda scelte migliori di altre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2018

Dying Light 2 non avrà scelte giuste o sbagliate, ma un sistema narrativo complesso in cui potremo intraprendere il percorso che desideriamo senza pensare che l'alternativa ci avrebbe portati in una situazione migliore.

A rivelarlo sono stati Chris Avellone e Adrian Ciszewski, rispettivamente autore e creative director di Dying Light 2, dicendo che nel gioco non ci saranno bianco e nero per quanto riguarda le decisioni che verremo chiamati a prendere, bensì una serie di sfumature.

Gli sviluppatori hanno fatto l'esempio della missione mostrata durante la presentazione all'E3 2018, rivelando che in quel frangente non bisognava per forza allearsi con una delle due fazioni in campo, ma che si poteva restare ai margini della contesa e osservarla dall'esterno.

Dying Light 2 uscirà nel corso del 2019, nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. Fra le altre cose, il titolo vanterà una mappa grande quattro volte quella del primo capitolo.