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Electronic Arts, i dati ufficiali del 2021 incoronano FIFA 22 e Apex Legends

Electronic Arts ha pubblicato i dati ufficiali del 2021, che incoronano FIFA 22 e Apex Legends come i prodotti di maggior successo per un publisher che vanta 500 milioni di giocatori attivi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/12/2021

Electronic Arts ha annunciato i dati ufficiali del 2021 per le proprie produzioni, guidate dal successo di FIFA 22 e Apex Legends. Il publisher vanta oltre 500 milioni di giocatori attivi.

Dopo aver annunciato un record di incassi con 4 miliardi dalle microtransazioni, Electronic Arts ha fornito un quadro completo della propria attività nel corso dell'anno che si appresta a concludersi, con diverse curiosità sulle abitudini e le preferenze degli utenti.

"Le modalità e i motivi per cui le persone giocano sono diversi, e sono svariati come i giocatori stessi", si legge nel documento. "I nostri utenti costruiscono comunità intorno alla loro passione condivisa per gli sport e la competizione in lotte; alcuni hanno cercato di esplorare nuovi mondi, mentre altri hanno creato i propri mondi e dato forma a proprie esperienze virtuali."

Più giocatori da tutto il mondo
La comunità globale di giocatori di Electronic Arts cresce sempre di più. Tra i milioni di nuovi utenti che si sono uniti alla nostra community quest'anno la maggior parte proviene dall'Europa (30%), seguita dagli Stati Uniti (25%),dall'Asia (22,5%) nonché dall'America del Sud e Latina (15.7%)

Le leggende e i giocatori regnano sovrani
Con più di 500 milioni di giocatori attivi in tutto il mondo, a cosa hanno giocato di più gli utenti? Apex Legends ed EA SPORTS FIFA sono stati i franchise di Electronic Arts più popolari del 2021.

EA SPORTS è diventato uno sport
Essendo gli sport in presenza ancora limitati, EA SPORTS è diventato per molti uno sport durante la pandemia. Nel 2021 sono stati segnati più di 26.000 goal a calcio nel mondo reale, e 50.000 salvataggi sul campo. Nello stesso periodo, in FIFA 21, i giocatori hanno segnato oltre 22 miliardi di goal e realizzato più di 30 miliardi di salvataggi.

Le classifiche sportive nella vita reale non sempre si traducono nel gioco
Gli utenti creano e giocano come preferiscono, indipendentemente dalle statistiche del mondo reale e dei top player. Quest'anno, abbiamo assistito a interessanti scelte di atleti di punta e matchup, ad esempio:

  • Erik Karlsson dei San Jose Sharks, che attualmente non è presente nella top 50 dei punti segnati in NHL, è stata la carta giocatore più posseduta in NHL 21.
  • Quello tra Joanna Jędrzejczyk vs. Valentina Shevchenko, due lottatrici, è stato il terzo matchup più popolare in UFC 4.

EA, l'infografica con i dati del 2021
EA, l'infografica con i dati del 2021

I nostri giochi stimolano la creatività e l'auto-creazione
Milioni di contenuti generati dagli utenti sono stati creati nel 2021. In UFC 4, i giocatori hanno dato vita a quasi 7 milioni di lottatori personalizzati per combattere nelle partite di quest'anno. In The Sims 4, gli utenti si sono immersi nel gioco con oltre un miliardo di ore giocate, creando 376 milioni di Sims. The Sims ci ispira a far sì che l'arte imiti la vita e crei un mondo unico per ognuno di noi. Quando le esperienze nella vita reale erano limitate i giocatori hanno ricreato la famiglia, gli amici e gli incontri sociali a cui non era possibile partecipare di persona.

Ping in ogni dove
I giocatori di Ape Legends, uno dei franchise più giocati, hanno piazzato più di 322 miliardi di Ping, hanno preso più di 24 miliardi di ziplines e utilizzato 12 miliardi di jump pads.

Nel corso dell'anno i videogiochi hanno continuato a prendere forma come intrattenimento interattivo, che riunisce le persone attraverso comunità è fandom dedicati. Che si tratti di sport o di battaglie in una galassia molto, molto lontana, scopri come ci siamo riuniti per giocare nell'infografica 2021: Year in Gaming che trovi qui sopra.