21

Epic Games Store su Android, lancio imminente

L'annuncio dell'app Epic Games di Fortnite suggerisce che l'apertura di Epic Games Store per Android sia ormai vicina.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/10/2019

Epic Games aveva già anticipato la volontà di portare Epic Games Store su Android, garantendo agli addetti ai lavori le medesime condizioni previste su PC. Ebbene, come riporta il sito XDA Developers, sembra che tutto sia pronto per il lancio del servizio in forma mobile.

Nella giornata di ieri Epic ha annunciato che il Fortnite Installer su Android è diventato l'app Epic Games, chiaro segnale che il debutto dello store sulla piattaforma di Google è ormai imminente. Rimaniamo in attesa di informazioni da parte dei canali ufficiali.

Come già avviene su PC, gli sviluppatori avranno diritto a ricevere l'88% dei ricavi generati dalle loro app, mentre la società tratterrà una quota del 12%. Per fare un paragone, Google Play Store continua a offrire il 70% dei ricavi agli studi di sviluppo, mentre il 30% dei proventi viene assorbito dal colosso di Mountain View.

Inoltre, utilizzando Unreal Engine, le royalty del motore grafico - fissate al 5% - saranno detratte dal profitto del 12% di Epic e non dalla somma ricavata dagli sviluppatori.

Nella giornata di ieri Epic Games Store ha aggiornato i titoli gratuiti della settimana, annunciando al contempo quelli che arriveranno dal 31 ottobre al 7 novembre 2019.