18

Epic Games Store: Celeste e Inside disponibili gratis, annunciati i prossimi giochi in regalo

Epic Games Store rinnova la sua offerta di giochi gratuiti: da oggi è possibile scaricare Celeste e Inside per una settimana, poi sarà il turno di The End is Nigh e Abzu.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/08/2019

È il giorno del cambio della guardia per i giochi gratis di Epic Games Store, che come da tradizione si succedono su base settimanale e a partire da oggi offrono Celeste e Inside, con l'annuncio dei prossimi due regali.

Dal 29 agosto al 4 settembre sarà dunque possibile scaricare gratuitamente Celeste e Inside, mentre dal 5 settembre i giochi gratis di Epic Games Store saranno The End is Nigh, particolare adventure con elementi platform sviluppato da Edmund McMillen, autore di The Binding of Isaac e Abzu, affascinante gioco di esplorazione subacquea di Giant Squid Studios.

Tornando ad oggi, i due titoli in offerta gratuita sono davvero raccomandati, nel caso non abbiate già provveduto in precedenza a giocarli: Celeste è un platform game che punta tutto sul level design e la difficoltà, proponendo una sfida davvero impegnativa ma anche in grado di dare grandi soddisfazioni, premiato come uno dei giochi indie migliori degli ultimi anni.

Inside è invece una creatura di Playdead, gli autori di Limbo, e si porta dietro il fascinoso stile del team in questione, incentrato su enigmi stimolanti e un'ambientazione di grande atmofera, che vede un ragazzo alle prese con una sorta di società post-moderna e distopica che soffoca la libertà individuale.

Per scaricare i titoli in questione è sufficiente andare su Epic Games Store ed effettuare il login con il proprio account.