19

Epic Games Store: il gioco gratis del 2 giugno 2022 è un mistero

Epic Games Store non svela il gioco che sarà messo a disposizione gratis del 2 giugno 2022, nascondendolo dietro il "gioco misterioso".

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2022

Epic Games Store ha annunciato che il gioco gratis disponibile per gli utenti a partire dal 2 giugno 2022 è un mistero: no, non nel senso che si tratta di una sorta di avventura investigativa o thriller, è proprio sconosciuto al momento, un "gioco misterioso", proseguendo con la nuova impostazione già vista nelle settimane precedenti.

Proprio in questi minuti viene annunciato che il gioco gratis disponibile da oggi, 26 maggio 2022, è l'ottimo BioShock: The Collection, non si sa nulla per quanto riguarda la prossima settimana, ma la qualità del gioco messo a disposizione oggi fa ben sperare su una ripresa generale del livello dei titoli offerti gratuitamente da Epic Games Store.

In precedenza, la compagnia aveva l'abitudine di lanciare il nuovo gioco gratis del giovedì e contemporaneamente annunciare quello che sarebbe stato distribuito nella settimana successiva, ma evidentemente ha cambiato le abitudini, forse anche per non influenzare le vendite dei titoli che venivano annunciati con una settimana di anticipo come prossimi regali, dunque chiaramente poco appetibili per un acquisto a prezzo pieno.

Il 'gioco misterioso' di Epic Games Store
Il "gioco misterioso" di Epic Games Store

Per questo motivo ci possiamo probabilmente aspettare che questa nuova impostazione del "gioco misterioso" per la settimana successiva sia destinata a durare anche per i prossimi mesi, visto che in effetti va avanti già da alcune settimane, salvo ulteriori sorprese che non sono mai mancate da parte di Epic Games Store.

In ogni caso, per il momento godetevi BioShock: The Collection e segnatevi l'appuntamento immancabile con l'Epic Games Store di giovedì pomeriggio alle ore 17:00.