Epic Games Store è riuscito a ricavarsi subito uno spazio importante all'interno del mercato videoludico PC grazie soprattutto alla sua politica aggressiva sulle esclusive ma è indubbio che il client debba evolversi ancora un po', come dimostrano anche le nuove caratteristiche in arrivo e le modifiche all'interfaccia.
In un nuovo post sul blog ufficiale, Epic Games ha descritto alcune novità previste per il suo Epic Games Store, che seguono l'introduzione progressiva dei salvataggi su cloud e altre nuove aggiunte. Diversi cambiamenti sono previsti nell'aspetto del client, con alcune variazioni al layout che dovrebbero consentire una navigazione migliore tra i contenuti.
Tra le novità c'è la possibilità di filtrare i risultati delle ricerche e la visualizzazione dei giochi nel catalogo, inoltre è previsto il prossimo arrivo di un sistema di overlay durante l'utilizzo dei giochi.
Per quanto riguarda l'organizzazione grafica, lo storefront dovrebbe contenere delle "curated collections" in grado di radunare vari titoli con maggiori informazioni al riguardo, vedere i trending e filtrare i risultati per genere e altre caratteristiche.
L'Overlay dovrebbe consentire un richiamo immediato a Epic Games Store anche mentre si utilizzano i giochi, con comandi semplici a scomparsa che possono essere richiamati facilmente per interagire con lo store.
Previsto in oltre il supporto del 3D Secure anche in Europa, nuove opzioni per la visualizzazione della libreria, ottimizzazione delle patch in termini di dimensioni e distribuzione, un sistema di tracciamento delle ore di gioco e il supporto per i bundle.