43

Epic Games Store sta iniziando a supportare i salvataggi in cloud

I salvataggi in cloud sono stati attivati per Moonlighter e This War of Mine, i due giochi gratuiti attualmente disponibili su Epic Games Store. Presto saranno supportati anche altri titoli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/07/2019

Con l'inserimento di Moonlighter e This War of Mine tra i giochi gratis proposti su Epic Games Store questa settimana, alcuni utenti hanno notato l'introduzione di un pulsante per la gestione dei salvataggi in cloud, che teoricamente non sarebbe ancora supportata dalla piattaforma.

Interpellato sulla questione, un portavoce ha confermato su Reddit che "presto il supporto per i salvataggi in cloud verrà introdotto anche per altri giochi". Ulteriori conferme provengono da Tim Sweeney, che su Twitter ha scritto: "In questo momento i salvataggi in cloud sono abilitati per un paio di nuovi giochi. Abbiamo ancora un po' di lavoro da fare prima di poterlo implementare più diffusamente".

Originariamente prevista per il mese di giugno, la funzionalità è stata successivamente rimandata a luglio con l'ultima roadmap diffusa da Epic Games nelle scorse settimane.

Moonlighter e This War of Mine rimarranno scaricabili a costo zero fino a venerdì 2 agosto. Vi ricordiamo inoltre che i prossimi titoli ad essere proposti gratuitamente per gli utenti iscritti allo store saranno Alan Wake di Remedy Entertainment e For Honor di Ubisoft, pianificati dal 2 al 9 agosto.