4

Epic Games Store: The End is Nigh e Abzu disponibili gratis, annunciato il prossimo gioco in regalo

Prosegue l'iniziativa dei giochi gratis su Epic Games Store con The End is Nigh e Abzu disponibili da oggi fino al 12 settembre, giorno in cui verranno sostituiti dall'horror Conarium.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2019

Come da programma, sono disponibili da oggi i nuovi giochi gratis su Epic Games Store, ovvero The End is Nigh e Abzu, mentre viene annunciato il prossimo in arrivo nella settimana successiva.

Dal 5 al 12 settembre, dunque, basta collegarsi con il proprio account ad Epic Games Store per scaricare gratuitamente The End is Nigh e Abzu. Dal 12 al 19 settembre sarà invece il turno di Conarium come gioco gratuito dello store.

Conarium è un interessante gioco horror che richiama atmosfere lovecraftiane, incentrato sulla storia di quattro scienziati che tentano di sfidare quelli che tutti considerano i "normali" limiti della natura, con effetti decisamente inquietanti.

Tornando ad oggi, The End is Nigh è un particolare adventure con elementi platform sviluppato da Edmund McMillen, autore di The Binding of Isaac, mentre il secondo, Abzu, è un affascinante gioco di esplorazione subacquea sviluppato da Giant Squid Studios, in particolare dal director Matt Nava e con la collaborazione del compositore Austin Wintory, precedentemente autori di Journey per Thatgamecompany.