7

Etrian Odyssey Origins Collection: un trailer che spiega le caratteristiche dei giochi

Etrian Odyssey Origins Collection torna a mostrarsi con un nuovo trailer esplicativo che spiega le caratteristiche dei giochi.

Etrian Odyssey Origins Collection: un trailer che spiega le caratteristiche dei giochi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2023

Etrian Odyssey Origins Collection torna a mostrarsi con un trailer che mostra, in maniera più approfondita, le caratteristiche dei giochi contenuti in questa raccolta, ovvero le versioni rimasterizzate dei tre RPG originali della serie.

All'interno del pacchetto troviamo i seguenti giochi:

  • Etrian Odyssey HD
  • Etrian Odyssey II HD
  • Etrian Odyssey III HD

Ovvero la trilogia originale riveduta e corretta, con diversi miglioramenti tecnici applicati in modo da figurare al meglio sulle piattaforme moderne.

Al momento, la raccolta dei remaster è annunciata solo su PC e Nintendo Switch e sarà disponibile su tali piattaforme dall'1 giugno 2023.

I giochi in questione sono RPG dungeon crawler dall'impostazione molto classica, che richiamano la tradizione del vecchio Dungeon Master ma si basano su una caratterizzazione prettamente nipponica, con quella particolare reinterpretazione del fantasy classico.

Il mese scorso avevamo visto un nuovo trailer per Etrian Odyssey Origins Collection, ma a questo punto siamo molto vicini all'uscita della raccolta, fissata per l'inizio di giugno su PC e Nintendo Switch.