Neon Genesis Evangelion è tra le opere giapponesi più conosciute, amate e influenti di sempre. Uno dei suoi punti di forza è il suo cast di personaggi ben caratterizzati, profondi e che rispecchiano bene i tormenti dell'essere umano. Tra questi c'è anche Misato Katsuragi, che oggi rivediamo nel cosplay firmato da Michi Kyunn.
Misato Katsuragi è uno dei protagonisti principali ed è la responsabile del reparto operativo della Nerv, con il cruciale di elaborare strategie belliche per sconfiggere gli Angeli, misteriosi esseri alieni che minacciano l'umanità, nonché referente e conquilina del protagonista Shinji. All'apparenza dotata di un carattere frivolo ed esuberante, come tutti i personaggi ideati da Hideaki Anno, nasconde una buona fetta di drammi personali, che contribuiscono a renderla un personaggio complesso e profondo.
Un cosplay da baldoria
Il cosplay di Michi Kyunn nella sua semplicità è ben realizzato e rappresenta Misato nei suoi abiti da civile, caratterizzati da una semplice canottiera gialla e un paio di shorts di jeans, pronta a dedicarsi al suo passatempo preferito, ovvero quello di fare il pieno di birra.
Rimanendo in tema di anime e manga giapponesi, sulle nostre pagine recentemente abbiamo pubblicato anche il cosplay di Bulma da Dragon Ball di nic_the_pixie e quello di Ubel da Frieren: Oltre la fine del viaggio di Sze Chi. Passando ai videogiochi, potrebbero piacervi i cosplay di Panam da Cyberpunk 2077 di Aliya.will e quello di Eve da Stellar Blade di wanderlustluca.